Peso stomaco 1 anno

Salve é da circa 1 anno che soffro di problemi di stomaco tutto é iniziato a luglio 2014 quando accusai forti dolori addominali il medico mi disse che era colon irritato dopo un po i dolori sono quasi cessati dopo circa 2 settimane dopo un compleanno mi sveglia con un senso di nausea che é durato circa 1 settimana poi tutto tranquillo per 2 settimane (essendo in vacanza ero rilassato) dopo circa un mese però sono iniziati i problemi dì stomaco cioè difficoltà a digerire reflusso e soprattutto sento un peso sullo stomaco abbastanza fastidioso , quando mangio questi sintomi spariscono ( fa un po' male anche se faccio un grande respiro e se sto seduto) poi ci sono giorni in cui sto bene e poi ho notato che quando esco e non penso questi fastidi spariscono Ora mi chiedo cosa posso avere? Cosa posso prendere? Sono abbastanza ansioso e ho paura di avere qua
Ho 20 anni non bevo e non fumo però sono all'estero quindi non posso andare dal medico

Grazie mille per le risposte cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun tumore,
deve assumere terapia antiereflusso,
ma deve trovare pur sempre un medico prescrittore.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi rassicurato ma il peso allo stomaco a cosa è dovuto? E cosa posso prendere per alleviare i sintomi? ? Per il reflusso prendo il riopan va bene?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
potrebbe essere legato a meteorismo,
che si gioverebbe di antimeteorici,
... ma prima di ogni assunzione di farmaci occorre una visita medica che li possa giustificare!
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie un altra domanda come mai questi fastidi quando mangio o anche quando bevo per un po di tempo passano ??
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè alla fine l'aria in eccesso viene pure espulsa!
[#6]
dopo
Utente
Quindi per questo quando "rutto" sto meglio per qualche minuto?
consiglia antimeteorici?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo giovanotto,
ma prima si faccia visitare.
[#8]
dopo
Utente
Un ultima domanda quindi questo peso è tutta colpa dell'aria in eccesso?
Siccome sono fuori per lavoro vorrei preferisco aspettare per un controllo
comunque grazie mille gentilissimo
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.