Successivamente ho fatto l'esame del sangue e delle feci

Buongiorno
sono un ragazzo di 35 anni vi scrivo perché all'inizio dell'anno mi è successo un caso di sanguinamento nelle feci. Allarmato mi sono rivolto subito al mio medico di base che mi ha fatto un ispezione retto-anale e in base all'indagine non ha riscontrato nessun problema. Successivamente ho fatto l'esame del sangue e delle feci.
Questi sono i risultati:
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO COMPLETO
=======================================
Sg-ERITROCITI 5,61 10E6/mmc 4,52- 5,90
Sg-EMOGLOBINA 16,6 g/dL 13,8- 17,5
Sg-MCV 86 fl 83 - 96
Sg-EMATOCRITO 48,3 % 41,0- 49,0
Sg-MCH 29,6 pg 28,0- 32,5
Sg-MCHC 34,4 g/dL 28,0- 36,0
Sg-RDW 13,0 0,0 - 17,0
Sg-PIASTRINE 162 10E3/mmc 150 - 450
Sg-LEUCOCITI 5,2 10E3/mmc 4,5 - 11,0
Sg-NEUTROFILI% 50,3 %
Sg-NEUTROFILI 2,6 10E3/mmc 1,8 - 7,7
Sg-LINFOCITI% 40,2 %
Sg-LINFOCITI 2,1 10E3/mmc 1,0 - 4,8
Sg-MONOCITI% 5,3 %
Sg-MONOCITI 0,3 10E3/mmc 0,0 - 0,8
Sg-EOSINOFILI% 3,7 %
Sg-EOSINOFILI 0,2 10E3/mmc 0,0 - 0,45
Sg-BASOFILI% 0,5 %
Sg-BASOFILI 0,0 10E3/mmc 0,0 - 0,2
Pag.: 002
CARRETTA Emanuele
Codice Prelievo:0650255
Data Prelievo:05/01/15
Data Referto :13/01/15
_____________________________________________________________________
BIOCHIMICA CLINICA
S-FERRO 91 ug/dL 47 - 157
S-FERRITINA * 319 ug/L 20 - 250
================================================
F-SANGUE OCCULTO FECI Negativo (prima raccolta)
F-SANGUE OCCULTO FECI Negativo (seconda raccolta)
F-SANGUE OCCULTO FECI Negativo (terza raccolta)

Oggi a distanza di 5 mesi mi è successo nuovamente ma mentre nel primo caso si trattava solo di striature (che avevo associato all'aver bevuto una tisana a base di frutti di bosco) oggi è comparsa una chiazza ben evidente sulla carta igienica dal colore rosso vivo. Chiaramente mi rivolgerò di nuovo al mio medico.
Che cosa mi suggerite di fare? Questo tipo di sintomo è indice di qualche grave patologia o tumore?

Vi ringrazio gentilmente per l'attenzione
Buona giornata

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessu tumore, ma penserei semplicemente alle emorroidi. Utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cosentino la ringrazio molto per la sua risposta.

Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.