Gonfiore addome destro

Buongiorno dottori, da un po' di tempo avverto una aumentata sensibilità alla parte destra del mio addome. Non ho reali dolori a parte qualche piccola fitta saltuaria, e guardandomi allo specchio mi sembra leggermente più gonfia la parte destra nella zona fianco-inguine. Il mio medico mi ha visitato una settimana fa e con una approfondita palpazione dell'addome mi ha detto che la peristalsi è normale e che avevo le anse un po' gonfie ma nulla più (non ho avvertito particolari dolori durante la visita). Le analisi del sangue complete che ho fatto giovedì scorso sono nella norma per tutti i valori e vado in bagno regolarmente (a parte qualche episodio di feci molli non ho problemi particolari da segnalare). Soffro un po' di meteorismo che va a giornate. Non faccio grande attività fisica a parte lunghe passeggiate ogni giorno. Mi hanno detto dunque di prendere dei fermenti lattici che sto prendendo ormai da più di un mese, ma non vedo grossi miglioramenti. Volevo sapere se secondo voi dovrei approfondire la cosa ed in caso positivo che esami dovrei fare per tranquillizzarmi del tutto. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo di meteorismo. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.