Diarrea persistente con febbre

Gentili Medici, vi riporto la mia situazione clinica poiché mi sta arrecando non poche preoccupazioni: tutto è cominciato 2 giorni fa con una forte diarrea, completamente acquosa, andavo in bagno di continuo, ma senza febbre e senza particolari dolori addominali. La notte ha cominciato a salirmi la febbre con un picco che ha raggiunto ora, al terzo giorno, i 39,5 gradi, la diarrea continua a essere presente e liquida, anche se vado in bagno con minor frequenza. Non credo si tratti di insoddisfazione alimentare perché non credo di aver mangiato niente fuori dall'ordinario... la guardia medica mi ha tuttavia prescritto un antibiotico, anche se mi chiedo con quale criterio... non avendo fatto esami non credo possa sapere se l'origine sia virale o batterica...

Cosa potrei avere? Devo preoccuparmi o devo semplicemente aspettare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Trite go si tratti di una gastroenterite.
Dieta liquida e reidratanti sono d'obbligo
Oltre che lo strettissimo controllo del suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it