Diarrea forte da due giorni

Sono molto preoccupato a causa di una diarrea fortissima che mi sta colpendo da due giorni. Sono un ragazzo di 29 anni, ieri e oggi ho avuto 15 scariche al giorno, ho una forte nausea, non ho fame, non ho la febbre, ho crampi allo stomaco. Bevo acqua e limone e prendo le bustine contenenti i sali minerali. Si tratta di una situazione grave? devo ricoverarmi in ospedale? Di cosa si può trattare? Il mio medico di base non ha saputo dirmi nulla di preciso se non sarà influenza intestinale, ma siccome la situazione non migliora sono estremamente preoccupato. Cosa mi consigliate di fare? quali sono i farmaci o gli integratori che posso assumere?
Vorrei far notare che ormai da 24 ore non mangio nulla ma co info ad andare, non capisco come sia possibili.

RINGRAZIO chiunque mi possa fornire delle indicazioni o darmi degli aiuti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
una diarrea così intensa,
va indagata ed
a prescindere dalla causa può esporla ad una severa e pericolosa disidratazione.

Le consiglio seriamente di farsi rivalutare in ospedale.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it