Di settimane di dispepsia con dolore non intenso ma continuo all addome superiore

Gentile dottore
Soffro da un paio di settimane di dispepsia con dolore non intenso ma continuo all addome superiore, gonfiore e un po di nausea. Sono andato dal mio medico che visitandomi ha riscontrato tanta aria nell intestino e nient'altro. mi ha prescritto lucen anche se non soffro di acidita, levopraid compresse e someticone. Li assumo da 4 giorni e devo dire che i sintomi sono molto migliorati. Ma ho un dubbio.. Io ho avuto paura che i sintomi siano collegati a un tumore dello stomaco e che il levopraid puo coprire questi sintomi e quindi una patologia cosi grave e ho molta ansia per questa cosa.e se il levopraid magari sta coprendo un tumore gastrico? Sono nel pallone più totale e a 28 anni non dovrei nemmeno pensare a certe cose, ma ho paura lo stesso. 11 mesi fa per una nausea persistente feci una gastroscopia e risulto negativa, anche per lHb. Mi dia un parere dottore e delle delucidazioni su questo mio dubbio. In attesa di risposta le porgo i miei piu distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<11 mesi fa per una nausea persistente feci una gastroscopia e risulto negativa>>

... dimentichi il "tumore" e viva meglio la sua gioventù!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
intanto grazie per la Sua risposta. Le volevo spiegare il perchè dei miei brutti pensieri. 5 anni fa abbiamo visto morire 2 amici di famiglia per il tumore allo stomaco e questa fobia mi e rimasta dentro.
Ritornando al motivo del consulto Lei ritiene che con una gastroscopia fatta 11mesi fa seppur negativa sia sufficente ad oggi per stabilire che non possa trattarsi di tumore? So che e rarissimo e dovrei vergognarmi anche solo a farLe perdere tempo per le mie stupide paure, ma leggendo il foglietto illustrativo del levopraid spiega in pratica che da benefici nello svuotamento gastrico anche in caso di neoplasie. Per cui non capisco piu se sono guarito o se il farmaco mascheri magari altro. Se a questo aggiungiamo che scrivendo su google la parola dispepsia esce fuori tumore dello stomaco, la frittata nel mio cervello è fatta e si cade in paranoia.
Mi scuso ancora per il mio comportamento, e in attesa di una Sua cortese risposta Le rinnovo i miei più sinceri saluti..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se avrà letto molti dei miei consulti,
avrà potuto constatare che sconsiglio vivamente
di considerare Google e quindi il web,
l'ambiente ideale per fare autodiagnosi
per di più senza essere medici ma solo profani ed ansiosi!

La medicina è una scienza già difficile per i medici ... ,

Il procinetico non è per nulla in grado di mascherare sintomi legati a neoplasia gastrica,
ricca di manifestazioni di sospetto,

.... d'altronde lei stesso ha parlato di <<fobia>> ... e concordo.