Lingua bianca e problemi intestinali

Buongiorno Sono ormai quasi cinque giorni che ho la lingua bianca , mi prude e mi fa male ! Assieme alla gola alle labbra e alla bocca , faccio molta fatica a deglutire . A questo si è associato un forte stato di ansia e i miei problemi gastrointestinali: dispepsia, meteorismo , vado in bagno e non mi svuoto bene . In più si è aggiunto un prurito al pene che è anche arrossato . Non so po' dove girarmi . Grazie .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve eseguire un tampone linguale per una eventuale glossite e naturalmente farsi visitare da un esperto.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la mia dottoressa mi ha prescritto lexil prima dei pasti per rilassare intestino e pantopan come protettore gastrico . Per l'infiammazione alla bocca mi ha detto di fare sciacqui con acqua e bicarbonato. Secondo lei ho avuto una forte riacutizzazione del mio problema di colon irritabile che con l'ansia il cambio di stagione e lo stress si è fatto strada . A oggi dopo due giorni di cura sento ancora una sensazione di indolenzimento nella zona dell'ombelico come se fosse aria che preme . Le feci sono normali ma vado un giorno due volte e l'altro no. Tutti mi dicono di stare tranquillo che ho fatto molti esami e devo stare calmo se no peggioro le cose.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prendo atto delle determinazioni della sua dottoressa.

La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dopo tre giorni di terapia ho notato che la dispepsia e i fastidi digestivo si sono di molto attenuati mentre le fitte nella zona dell'ombelico con addome teso e contratto rimangono a fasi alterne. Come se ci fisse sempre aria che preme o è solo ansia ? Devo aspettare che il tutto faccia effetto ?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La risposta l'ha gà scritta lei.

<<Tutti mi dicono di stare tranquillo che ho fatto molti esami e devo stare calmo se no peggioro le cose.>>
[#6]
dopo
Utente
Ma è normale andare da tre giorni sempre due volte in bagno mentre prima spesso andavo una volta sola ? Le feci sono normali ma frammentate .
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si se soffre di colon irritabile.