Dimagrimento anomalo

Buongiorno. È da circa un mese che riscontro un dimagrimento continuo (lo scorso 7 aprile pesavo poco meno di 52 kg, oggi 50.5). Ciò che mi preoccupa è il fatto che ogni settimana scendo di qualche grammo perciò, per quanto per ora non abbia perso molto peso, ho paura che tale meccanismo andrà avanti fino ad arrivare a valori limite. C'è da dire che sono un tipo molto ansioso e che ora sto preparando la maturità. Ho già fatto le analisi per la tiroide ed i valori sono assolutamente nella norma. L'alimentazione e l'appetito non sono cambiati o diminuiti in questo lasso di tempo e anzi, faccio molti spuntini fuori pasto.
Vorrei capire se questo processo può essere dovuto unicamente allo stress e non a problemi di altra natura.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' assai probabile che si tratti di stress,
ma ... cara giovanissima ragazza ... esserne sicuri a distanza
non è semplice.

Deve farsi visitare dal suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi interessava solo sapere se dovessi "preoccuparmi" o meno.
La ringrazio ancora!