Candida lingua che non va via

Egr. Dott da quasi 3 anni ho problemi intestinali con episodi di Diarrea con muco , episodi settimanali con una1 o 2 scariche , sempre precedute da dolore addome basso sx e borborigmi, ho eseguito 2 rettosigmoscopie fino a tutto il colo sinistro evidenziando solo emorroidi di 2 grado, analisi del sangue tutto ok solo la ves a 27 max 10 , 12 volte il sangue occulto sempre negativo e per ultimo un mese fa la calprotectina fecale valore 4 max 15 , prendo asacol da circa un anno ed una compressa di lexil alla sera. Da circa un anno ho problemi di candida linguale refertata con tampone , il mio medico ultimamente mi ha prescritto triasporin 2 misurini al giorno , leggendo le interazioni si evince interazione con il lexil , il mio medico non me lo ha detto , lo chiamato spiegando la situazione , è stato evasivo ho intuito che non lo sa. Che faccio prendo il triasporin, a che pericolo andrei incontro?Il colon irritabile puo essere la causa della Candida. Spero in un vostro chiarimento.Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile non è responsabile della candido si orale.

Non va incontro ad alcun pericolo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it