Sospetto malassorbimento e farmaci

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da ormai molto tempo soffro di problemi gastrointestinali. In particolare tutte le mattine produco feci non formate di consistenza variabile e talvolta con riconoscibili pezzi di cibo. Da piccola, a circa 12 anni, ho effettuato un prelievo ematico per la diagnosi di celiachia e il risultato è stato nel range del dubbio ma tendente al negativo, e per questo motivo il medico ha ritenuto non opportuno continuare le indagini. Circa un anno fa ho effettuato il breath test per l'intolleranza al lattosio, anch'esso risultato negativo nonostante il fatto che molto spesso dopo aver assunto alimenti come latte o derivati, i miei attacchi di dolore o scariche si incrementano notevolmente.il mio medico ha sospettato una sindrome da malassorbimento dicendomi di doverci convivere. Da cosa potrebbe derivare questa mia condizione? Su cosa devo indagare?
Inoltre da circa 4 mesi assumo la pillola anticoncezionale Zoely. Questa condizione potrebbe influire sul corretto assorbimento del farmaco?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema per la pillola, mentre indagherei con un gastroenterologo sulla causa dei suoi disturbi (non da malassorbimento ....).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)