Colon irratabile?

Buongiorno dottore ,
ho 39anni , a inizio settimana ( quindi lunedì mattina ) ho avuto un episodio di forte mal di pancia con difficoltà ad andare in bagno e vomito , mi hanno detto che gira un virus e che quindi quest' episodio può essere ricondotto a questa cosa. Ma ormai ogni mattina mi sveglio e non posso uscire da casa senza essere andata con urgenza in bagno almeno 3/4 volte , non ho difficoltà a farlo ( io cmq sono una persona regolare ci andavo ogni mattina , ma senza urgenza e solo dopo aver fatto colazione ) le feci sono molle e di colore chiaro , ma non soffro nell'andarci , solo che oltre a questa situazione si aggiunge un forte senso di nausea e qualche volta bruciore....mi sembra in tutti i casi di non essermi mai del tutto svuotata . Inizio a preoccuparmi se si aggiunge il fatto che sono già di mio magra ( peso 47 kg ) e adesso mi vedo ancora più magra . Ho fatto delle analisi ( donando il sangue due settimane fa ) e il risultato è una carenza di ferro .Spero di poter ricevere una sua cortese risposta. Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una probabile gastroenterite,
si tranquillizzi e si faccia visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it