Aiuto cosa può essere?

Buongiorno ho 34 anni. Tutto è iniziato dopo pasqua ho avuto un forte bruciore mentre urinavo e poi dUE settimane di diarrea .Ho consultato il mio medico di base alla quale mj ha prescritto un ecografia pelvica infatti con esito negativo e poi esame delle urine e urino coltura tutte negative cosj l'emoceano. La diarrea si era bloccata mangiando in bianco come riso e carni bianche ...solo che venerdì scorsa è ritornata dopo chr ho bevuto un po d'acqua fredda dal frigo ...è r iniziata la diarrea e gonfiori al basso ventre .Riandata dal medico mj ha prescritto i fermenti lattici zir fos e dulcogas x il meteorismo. .quest 'ultimo è andato via ..solo che persiste la diarrea sempre ho nausee è ho lo stomaco pieno , ho preso il gaviscon anche ...stamattina ho di nuovo nausea e sento dei rumori tipo brontoli all'intestino e mo brucia .ieri ho mangiato carne di vitello arrostita e riso in bianco cosa ha provocato la diarrea ? Premetto che sono molto ansiosa avendo perso mja madre con un tumore al fegato ho paura che ogni dolore sia quella bestia ...cosa posso fare ?cosa posso prendere per la diarrea. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Escluderei il tumore e penserei con ogni probabilità al colon irritabile.
Sarebbe utile però un inquadramento gastroenterologico,
... a partire da un esame delle feci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la sua risposta la diarrea va e viene ho modificato l'alimentazione. Solo stamattina urinando mi si è di nuovo gonfiato il basso addome sotto la pancia . Sarà meteorismo ? Nn mi brucia quando urino ...le posso chiedere se si può pretendere il normix come disinfettante e poi i fermenti lattici come lsctoflorene plus?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermerei il meteorismo.

A mio avviso minore l'utilità della rifaximina, meno quella dei probiotici.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scusi di nuovo .Oggi sono andata dal mjo medico curante è mi ha trovato una colite spastica e come medicinale mi ha dato il normix da prendere una ogni 6 h
ora mi brucia l esofago e lo stomaco penso che sua dovuto dalla coLite ho preso un gaviscon va bene ?
Vi volevo chiedere il biotrap sono sempre fermenti lattici ? Fermano la diarrea cmq io nn è chr ho la diarrea tutti i giorni infatti si ripresenta magari domani . ho sempre il bruciore intestinale è sempre collocabile alla colite spastica?
Grazie e mi scusi ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La "colite spastica" è un modo assolutamente errato ed ambiguo per
descrivere la Sindrome dell'intestino irritabile.

Il prodotto da lei citato contiene probiotici.

I bruciori da lei lamentati possono far capo al reflusso (problema diverso) gastroesofageo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore x le sue risposte è davvero gentilissimo . Un'ultima cosa il normix blocca la diarrea e cura l 'intestino irritato ? Lo posso prendere domani mattina dato che l ho preso alle 19.Quando urino mi si gonfia sempre il basso ventre dipende sempre dalla sindrome ?
Grazie ancora per la pazienza
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il prodotto non é un antidiarroico ma un antibiotico che solo indirettamente, a volte e non sempre, può essere efficace.

Il gonfiore non è legato alla minzione ma all'intestino irritabile.
[#8]
dopo
Utente
È il biotrap funge da anti diarroico ? Se no quale dovrei prendere
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Online, senza visita diretta, è possibile orientare ...
ma è illegale consigliare terapia senza conoscenza diretta del caso.
[#10]
dopo
Utente
Mi scuso dottore la ringrazio per la sua pazienza
grazie