Nausea mattutina,no vomito

Salve a chiunque saprà o vorrà darmi una mano..da sempre ho sofferto di nausea mattutina senza mai però vomitare,ultimamente i sintomi si sono fatti più forti ed invadenti. In quest'ultimo mese la nausea è aumentata,ho conati fortissimi appena mi alzo(finchè resto stesa va quasi tutto bene),giramenti di testa,cerco di vomitare,ma nulla non esce niente. A pranzo mangio pochissimo a causa di questa ed infatti ho notato un calo di peso,il che mi preoccupa visto che sono già a 60 chili per 1 metro e 77.. A questo non so se si collega il fatto che da quando i sintomi si sono rafforzati ho lo stimolo di andare in bagno a defecare più volte al giorno. Inoltre mi sento subito sazia,ho appena dato un morso ad una banana e mi sento come se avessi appena mangiato un buffet matrimoniale da sola!
L'amplificazione dei sintomi può essere dovuto ad un peggioramento della situazione o anche allo stress? Che cosa dovrei fare?
Ah..dimenticavo che verso metà pomeriggio questo senso di nausea diminuisce fino a sparire nella serata..
Grazie dell'attenzione,buona giornata Giada.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra trattarsi di una forte sindrome ansioso-depressiva e di colon irritabile.
La segue qualche specialista?
Cosa pensano i suoi medici?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mmmh no,non sono mai stata seguita da uno specialista,di quale tipo intende?
Scusi un'altra domanda,in base a cosa dice che si tratta di una forte sindrome ansioso-depressiva?Vorrei capire.
Salve.Giada
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<da sempre ho sofferto di nausea mattutina >>

<<ho lo stimolo di andare in bagno a defecare più volte al giorno
mi sento subito sazia>>

<<L'amplificazione dei sintomi può essere dovuto ad un peggioramento della situazione o anche allo stress>>

Sono essenzialmente questi riferimenti sintomatologici che,
con tutti i limiti di un consulto a distanza,
mi inducono ad ipotizzare quanto scritto,
ovviamente è tutto da verificare con visita diretta.

<<non sono mai stata seguita da uno specialista,di quale tipo intende>>

intendo soprattutto, ed inizialmente, un gastroenterologo
che sappia impostare un corretto percorso diagnostico.