Farmaco a vita ?

Ho eseguito una gastroduodenoscopia dalla quale è risultata esserci un'ernia iatale,gastrite cronica da hp pylori e reflusso gastroesofageo. Dopo varie terapie mi accorgo che ogni qualvolta sospendo l'esomeprazolo 20 ho l'acido in bocca e bruciori all'esofago. Potrebbe essere che debba prendere l'esomeprazolo a vita ? grazie anticipate per la consulenza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se il problema e' una malatta da reflusso, puo' essere.Oppure puo' essere presa in considerazione, dopo adeguato iter diagnostico, una plastica antireflusso. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi assumendo a vita il farmaco non avrei controindicazioni ?La plastica antireflusso risolverebbe il mio problema ? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Tutti i farmaci hanno controindicazioni.