Multicentrum donna e forte nausea

Buongiorno gentili medici,
da quasi un mese sto assumendo l'integratore Multicentrum Donna, per il cambio di stagione dove mi sento sempre molto stanca e affaticata. Non l'ho mai preso prima, e fin dalla prima assunzione ho notato che dopo averlo assunto sentivo un forte senso di nausea che durava pochi minuti per poi sparire.
Siccome all'inizio lo assumevo di prima mattina subito PRIMA di colazione, ho provato a prenderlo dopo della colazione. Stesso effetto.
Allora ho provato in mattinata tardi, verso le 11 e ancora nausea. Dopo un pasto abbondante, come il pranzo, sempre nausea ma molta di meno.
Ora, dopo una colazione abbondante ho ri-provato ad assumerlo verso le 11.30 e ecco la forte nausea con conati di vomito e eruttazione (scusate il termine) al "sapore" del multivitaminico.

Ci potrebbe essere una correlazione tra assunzione multicentrum e queste nausee? Sarebbe meglio smetterla di prenderle?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembrerebbe di si.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Volevo anche aggiungere che qualche volta (molto raramente) assumendolo nel pomeriggio a stomaco pieno o dopo cena non avvertivo nessun sintomo.
La mattina e subito dopo pranzo sì.
La nausea avviene circa 3-5 minuti dopo aver preso la pasticcona.
Ho voluto provare oggi per un'ultima volta.

Lei crede possa essere intollerante a qualche vitamina, minerale presente ? O che il mio organismo non la digerisca?

La ringrazio per la risposta data e le auguro una buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere gli additivi, ma se ha disturbi con l'assunzione allora conviene sostituire il prodotto.