Tenia o verme solitario

Salve, da circa due settimane ho dei dolori nella parte bassa della pancia.
Questi dolori li ho tutti i giorni (continui) ed è un mal di pancia come se dovessi andare in bagno.
Ho avuto diarrea per qualche giorno e in questi ultimi giorno ho notato nelle feci dei pezzetti gialli (quasi come fosse mais)
Ora ho questo dolore costante molto fastidioso.
Inoltre ho notato un gonfiamento esteriore della parte bassa della pancia..
Mi chiedevo se potesse essere tenia, ci sono state un paio di volte il mese scorso che ho mangiato della carne di manzo poco cotta..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei piu ad un colon irritabile che ad altro. Ad ogni modo per sua sicurezza può eseguire un esame parassitologico delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)