Possono esserci danni al fegato durante questo periodo di attesa

Buongiorno,
ho 35 anni e da circa 4 mesi defeco molle, con attacchi di diarrea circa 1 ogni 10 giorni che si sviluppano in gorgoglio di stomaco, sudore freddo, e nell'arco di un paio di minuti situazione incontenibile.
Il 1 settembre ho fatto un check up generale del sangue e urine, è venuto fuori che il GPT era a 90 contro i 40 normali. Il resto delle analisi erano normali.
Il 12 settembre ho fatto una verifica di controllo su epatite, monucleosi, salmonellosi, è venuto fuori un GPT a 81 (nuovamente alto) e con le IGG e IGM che segnalavamo che almeno 2 mesi prima avessi avuto la monucleosi.
Purtroppo continuo ad avere gli attacchi di diarrea, e in modo cosi fulminante non è piacevole. Il dottore mi ha detto di fare un'alimentazione sana e rifare le analisi tra un mese.
E' normale con un dato GPT cosi alto aspettare un mese? Possono esserci danni al fegato durante questo periodo di attesa? Secondo voi il fattore diarrea può essere collegato?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente mi sembra che danni al fegato non ce ne siano, comunque ha fatto una ecografia?
un'altra cosa: e`stata esclusa una infezione da citomegalovirus?
Fatti esami sulle feci?
Beve alcoolici, prende farmaci?
Mi faccia sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

- Nessuna ecografia al fegato
- No esami delle feci
- Non bevo e non prendo farmaci
- il citomegalovirus non l'ho mai sentito dire dal mio medico, quindi non credo abbia fatto l'esame. Ha una sigla particolare che posso identificare nelle analisi fatte? Magari c'è.

Grazie ancora