Fegato e presunta epatite ....

Salve ho 42 anni e da anni soffro di problemi gastrointestinali, quali dolore lato destro sotto l ultima costola persistente , tensione addominale , meteorismo , malassorbimento , colore delle feci chiaro e urine abbastanza scure . Prendevo integratori per la palestra e sentivo che la situazione peggiorava con fitte zona sternale. Così li ho sospesi e va meglio ma i dolori laterali spesso da sdraiato permangono . Ho fatto innumerevoli esami ematici e radiologici compreso risonanza addome tac addome ecografia colon e gastroscopia che ha rivelato gastrite duodenite e esofagite moderati che sto curando da anni con pantorc 40 .
La domanda è la seguente potrei avere un epatite tossica ormai cronicizzata , pur avendo i valori del sangue normali e un fegato risultato dalla tac ad impronta lievemente steatosica ? Oppure se il sangue dice bene l epatite cronica e da scartare al 100 % ? Grazie dei consigli che perverranno Buona giornata .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Potrebbe trattarsi di meteorismo in ambito di colon irritabile, da confermare ovviamente con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)