Angioma al fegato

Buongiorno, poiché nel sito non esiste la sezione di epatologia, ho postato in questa sezione la mia richiesta, spero di non aver sbagliato.
Ieri ho effettuato un'ecografia all'addome per controllare dei calcoli alla colecisti che so di avere da molti anni ma che non mi creano particolari problemi. ciò che invece mi preoccupa è che è stato riscontrato un angioma al fegato che è normale per dimensione e struttura. Verosimile angioma paracavale di 18 mm. Il medico mi ha rassicurato dicendomi di controllarlo tra un anno ma io sono preoccupata perché ho letto che è un tumore benigno. E' il caso di fare ulteriori accertamenti? Aggiungo che anche a mio fratello anni addietro hanno diagnosticato degli angiomi e lui ha fatto tac e risonanza magnetica
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquilla.
È stata informata correttamente.
Deve solo periodicamente controllare le dimensioni dell'angioma.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore, per la tempestiva risposta.