Analisi delle feci

Buongiorno,

ho fatto da poco le analisi delle feci e del citomegalovirus IgG e IgM (negativi) perchè ho avuto per qualche giorno diarrea (una decina di scariche al giorno) con fortissimi dolori intestinali.
Qualche giorno prima avevo fatto la gastroscopia scoprendo che ho una gastrite acuta (sto curando con LUCEN 40mg e riopan ed evitando fritti soffritti, caffè etc).
Di seguito i risultati delle feci:

Reazione Ph: 4.4
Odore: proprio
Colore: bruno
Consistenza: poltaceo
Muco: assente
Fibre muscolari: assente
Amido: assente
Fibre vegetali: assente
Grassi: assente
Cristalli: assente
Leucociti: assente
Eritrociti: assente
Ricerca sangue occulto: La ricerca eseguita ha dato esito POSITIVO+++
Flora batterica: nella norma
Esame parassitologico: Negativa la ricerca di parassiti e loro uova (negativo)

Nei giorni precendenti l'esame ho assunto Imodium per alleviare i dolori

Ovviamente quello che mi preoccupa è l'alta acidità delle feci e la positività sulla ricerca del sangue occulto. Devo anche dire che quando ho fatto l'analisi avevo le emorroidi in atto.

Grazie per le info che sicuramente vorrete darmi

buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come ha fatto diagnosi di gastrite? Con biopsie?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it