Sapore acido in bocca

Ho da oltre due mesi sapore acido in bocca, lingua biancastra e talvolta, ma raramente, bruciore di stomaco. Talvolta ho il colon irritato e nelle feci, di colore e consistenza normali, sono presenti grumi biancastri e frammenti di cibo (verdura in particolare). Talvolta ho fastido soprattutto alla bocca dello stomaco. Sono stato visitato con palpazione due volte dal medico senza che riscontrasse niente, ho fatto esami del sangue (emocromo, formula leucocitaria, VES, proteine, glicemia, colesterolemia, Gamma GT, ALT, GOT, creatinina) e ricerca del sangue occulto nelle feci e tutto è nella norma. Il medico ha parlato di reflusso gastro esofageo. Ho fatto terapia con omeoprazolo per oltre un mese ma non è servito. Il problema mi si acuisce in situazioni di stress emotivo (lavoro, ecc. ). Penso di avere un'alimentazione buona, non fumo e di rado bevo alcolici e modero il caffè. Faccio sport. Sono persona ansiosa ed emotiva e altre volte in passato ho accusato disturbi digestivi. A cosa possono essere dovuti questi fastidi? Può essere dovuto allo stress? E cosa posso fare? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi potrebbe trattarsi di un fattore solamente ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Cosa potrei fare per risolvere il problema? Pensa siano necessari ulteriori esami?

Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha già eseguito gli accertamenti di base e non c'è razionale procedere con ulteriori esami.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Molto gentile.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.