Diarrea persistente

Gentili Dottori, vi scrivo a nome di mia madre. Ha 56 anni, soffre di ipertensione, colesterolo alto (per i quali assume farmaci da 20 anni). Da un paio d'anni ha scoperto di avere il diabete di tipo2. Da lì ha iniziato una cura con Janumet e sono iniziati anche i primi episodi di diarrea. Pensando fossero le medicine per il diabete il medico le ha sostituite con la metformina. La diarrea è leggermente migliorata ma non ha risolto la cosa. a Dicembre del 2014, è stata operata per un restringimento dell'arteria femorale con impianto di stent. Ha quindi sospeso la cardioaspirina e iniziato il Plavix. Da qui gli episodi di diarrea sono diventati più forti e frequenti (calprotectina fecale a 360). L'angiologo ha quindi sostituito il Plavix con la Ticlopidina ma senza risultati. Ha circa tre scariche (acquose) al giorno e migliora un po solo assumendo il Prolife. Naturalmente ha già preso appuntamento dal medico ma vorrei un Vostro parere.
Questa diarrea è causata da un'associazione di farmaci, essendo peggiorata con l'assunzione degli anticoagulanti o potrebbe essere qualcosa di più serio?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutto puo' essere. Ha eseguito una ricerca del sangue occulto fecale? potrebbe essere indicata una colonscopia. Ne parli col suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it