Naturalmente ne ho parlato con il mio medico, che mi ha consigliato di rifare la colon

Buongiorno,
Sono 2 mesi che ho dei problemi alla pancia è cominciato tutto con lo stimolo quasi continuo ad andare in bagno, poi si è aggiunto anche un uggia alla parte bassa della pancia, e passavo da stipsi a feci non formate nel giro di una giornata. Visto che il fastidio partiva tutto da zona retto ano, ho pensato potesse dipendere da qualche forma di morroide, escluso da una visita Proptologica.
In questi 2 mesi ho avuto 3 attacchi fino ad oggi con la durata media di circa una settimana. Naturalmente ne ho parlato con il mio medico, che mi ha consigliato di rifare la colon.. visto che in passato avevo avuto problemi simili con il risultato iperplasie nodulari di scarsa rilevanza e soffusi one emorragica di circa 10 cm, naturalmente con biopsia ( flogosi cronica ) e ( iperplasia follicolare) fatta circa 2 anni fa.
Il problema è che l'ultimo attacco e stato molto più forte dei precedenti e non è costante. Sii sviluppa in 2 modi, uggia alla pancia sotto forma di spilli e forte bruciore alla zona rettale che prende anche la fascia dei reni, non ho notato sangue nelle feci e non ho febbre.
Sto diventando matto,
Sono un Uomi di 43 anni
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, in effetti la colonscopia credo sia indicata, oltre a un esame delle feci.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore del suo tempestivo intervento.
Le volevo chiedere, nell'attesa della colon posso prendere qualcosa ? Ad oggi sto andando avanti a Buscopan e stanotte sono dovuto andare dalla Guardia Medica, che mi ha consigliato anche il Normix.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In assenza ed attesa di una diagnosi, una terapia sintomatica, su indicazione di chi la segue ed eventuali restrizioni alimentari possono avere senso. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho fissato la colon però purtroppo ci vorrà del tempo. Questa situazione non mi da tregua.
Ho letto su alcuni articoli trovati su Internet che esiste una patologia non molto conosciuta che ha i sintomi molto simili a i miei, si chiama Nevralgia del pudendo.
Fastidio anale, con la sensazione di avere un corpo estraneo nel retto, avvolte ho la sensazione di avere una forte infiammazione all'interno, riesco ad avere momenti di tregua solo stando sdraiato o quando dormo, quando sto seduto devo stare su superfici dure, tipo pavimento su un fianco, associato ho anche questo fastidio all'intestino e' per questo che pensavo fosse una forma colica.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia piuttosto improbabile. Attenda comunque l'esito della colonscopia.Prego
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno volevo aggiornare la mia situazione, visto che non ho trovato ancora rimedio.
In questi 2 mesi ho avuto diversi attacchi, i sintomi sono i soliti, nel frattempo ho fatto anche l'analisi delle feci per 3 giorni consecutivi, ed e' risultata negativa al sangue occulto.
Ad Agosto sono stato pure al PS... mi hanno detto che potevano fare poco, dopo l'ennesima ispezione, L'unica cosa positiva e' che mi hanno prescritto il LIBRAX... 2 volte al giorno dopo i pasti che francamente mi sembra funzionare, dopo tre giorni consecutivi che lo prendo mi sento nettamente meglio...
Ora resto in attesa della colon programmata per fine ottobre..