Ingestione acqua sospetta

Gentili dottori,
oggi intorno alle 14.00 ho bevuto da una bottiglia di acqua minerale e nello svitare il tappo mi sono accorto di averci messo poca forza il che mi ha fatto pensare che la bottiglia sia stata già aperta in precedenza. L'acqua non emanava odori o sapori particolari e ha fatto il tipico rumore di degassamento, ma poiché esistono veleni inodori e insapori come l'arsenico volevo chiedervi entro quanto tempo si manifestano i sintomi gastrointestinali, ora non ho nessun sintomo ma sono un po' preoccupato, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che la storia è assolutamente negativa,
i sintomi di un agente tossico sarebbero immediati.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it