Bulimi e stomaco largo

Salve. Chiedo un consulto perché mi sento estremamente scoraggiata. Soffro di bulimia da ormai tre anni. Negli ultimi tempi sto provando a guarire, ma a causa dello stress la situazione sta peggiorando e ogni giorno vedo che riesco a riempire lo stomaco con sempre più cibo: solo stasera credo di aver mangiato 4kg fra solidi e liquidi. Questa cosa mi allarma molto, voglio dire.. Se riuscirò a smettere, lo stomaco tornerà delle sue dimensioni naturali? Ora, non appena mangio anche in modo sano, la pancia sporge perché le pareti dello stomaco sono indebolite e non ritengono il cibo come dovrebbero. Inoltre la pelle dell'addome, con questo riempirsi e svuotarsi dello stomaco, credo si stia rovinando. Riuscirò mai ad avere di nuovo uno stomaco e una digestione normale? Se sì, in quanto tempo più o meno?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esistono tempi e misure standardizzabili,
il suo stomaco saprà reagire bene ai cambiamenti
pertanto si concentri sulla soluzione della sua bulimia.
Auguroni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it