Non so piu che fare

Buonasera é dal 25 di marzo che ho dissenteria....sono in cura da un gastroenterologo che mi ha fatto fare tutti gli esami del caso ovvero:
Esami tiroide,
Esami celiachia,
Esami feci per ricerca parassiti,
Ves
Pcr

Esami feci la prima volta hanno riscontrato candida intestinale che é stata curata con diflucan,
Ho rifatto esami feci per parassiti tutto negativo, anche celiachia e tiroide tutto a posto.
Ho ripetuto esami ves e pcr l'11 maggio ed il risultati sono stati
Ves 19
Pcr 1.00

Sono andata dal mio medico di base che mi dice che avendo fatto tutti questi esami e non avendo riscontrtato niente io ho al 90% un colon irritabile, ma che solo la colonscopia poteva confermarlo, che potevo decidere con calma quando farla perche non ho niente di preoccupante, ma comunque va fatta, il gastroenterologo diceva che avendo 26 anni la colonscopia si fa per ultima perche sono giovane.

Il mio problema sembrava migliorare quindi non sono tornata dal gastroenterologo (ultima visita 6 maggio) perche pensavo che avendo un colon irritabile io dovevo solo imparare a conviverci.

Da una settimana le feci tornano ad essere liquide e con 3 scariche al giorno, perche migliorando andavo 1 volta al giorno con feci quasi normali, ma non ci ho dato molto peso sempre perche so che il colon irritabile si comporta cosi.....fino a stamattina quando nelle feci HO RISCONTRATO SANGUE!!!
Spaventata sono andata immediatamente in pronto soccorso dove mi hanno detto prima di tutto che io non dovevo andarci e mi hanno dato un codice bianco facendomi visitare nell'ambulatorio dei codici minori.
Il medico che mi visita mi ha toccato la pancia come é giusto che sia, e mi dice che il sangue puo essere normale perche é tanto tempo che io ho questo problema e che quindi le feci acide e la mucosa irrittata porta sangue....poi quando ho detto che ho il ciclo mestruale mi hanno detto che puo essere anche colpa di quello e mi hanno mandato a casa dicendo che se dopo il ciclo trovo ancora sangue di andare dal gastroenterologo....

Ma come puo esserci una correlazione tra ciclo mestruale e sangue nelle feci??? Io non lo vedo possibile.....
Sono stata sfortunata ad aver beccato un medico che non abbia saputo prestarmi abbastanza attenzione ho ha davvero ragione?
Oggi nel primo pomeriggio sono andata in bagno ed ho trovato ancora parecchio sangue, sono riandata in bagno un oretta fa (la quarta volta da stamattina) con feci liquide ed ho trovato meno sangue di prima, ma comunque c'era.
Cosa devo fare? Andare in un altro ospedale, oppure posso aspettare di prendere un altro appuntamento con il gastroenterologo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia necessaria, a questo punto, la Colonscopia. Nel dubbio di una malattia infiammatoria e non di altre patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)