Lesioni esofagee e gastriche 3a

Buongiorno, avrei bisogno di sapere qual e' la terapia da seguire nel caso di lesioni esofagee e gastriche tipo 3a. Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può cortesemente trascrivere referto endoscopico ed istologia?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Per ora ho soltanto questo (gastroscopia)xche' e'sotto cura:
Esofago regolare per morfologia, calibro.
La mucosa di tutto il viscere appare edematosa con erosioni in sede precordiale.
Cardias in sede, continente.
Stomaco distensibile all'insufflazione gassosa.
Il viscere appare repleto di materiale ematico in parte coagulato.
Mucosa gastrica del corpo si presenta edematosa ed iperemica con presenza di materiale nerastro necrotico lunga la grande curva e sulla parete posteriore.
Mucosa antrale modicamente iperemica.
Piloro anulare e pervio.
Bulbo e seconda porzione duodenale nella norma.
Conclusioni: lesioni esofagee e gastriche da caustici grado 3a.

E' sotto cura.....in settimana faranno tac.
Mi dai un consiglio al piu' presto. Mi dica piu' o meno i tempi di ripresa.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora,
ora che ha chiarito meglio il problema
le comunico che la terapia è molto complessa ed è legata
alla evoluzione del quadro clinico (lesioni esofagogastriche da caustici)
che può mettere in pericolo la vita del paziente.

In linea di massima necessita terapia di supporto nutrizionale endovenosa (NPT, nutrizione parenterale totale nei casi gravi) oltre al trattamento antibiotico ed antisecretivo,