Bere muffa fa male?

Salve, oggi per sbaglio ho bevuto da una bottiglia contenente muffa una sorsata d'acqua fortunatamente piccola,non mi sono accorta prima che c'era purtroppo, vorrei sapere se questo comporta qualcosa, posso stare tranquilla? o mi devo preoccupare? sono in ansia, anche se era un sorso non so come comportarmi, potreste aiutarmi? grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per piccole quantità di muffa non ci sono affatto problemi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
La ringrazio di cuore dottore, ero preoccupata perché sono funghi avevo paura di qualche intossicazione quindi posso stare tranquilla? Un sorso non comporta conseguenze?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie della comsulenza dottore buona giornata