Il reflusso si e' ridotto solo

Buongiorno.
Sono una donna di 42anni che soffre di tale disturbo da diversi anni(negli ultimi 6 anni e' aumenato)!
Risiedo a Verona. Negli ultimi 5 anni ho eseguito tuti gli esami di routine: gastroscopia, PHmetria, ecc.- Il disturbo e' stato confermato: ma nulla di nuovo.....
Ho corretto notevolmente la mia alimentazione seguendo accuratamente tutti i protocolli consigliati.
Purtroppo il reflusso si e' ridotto solo in minima parte.
Dal'ultima visits, eseguita pochi giorni fa, la dott.ssa mi ha consigliato l'assunzione per 1mese di farmaci omeopatici:Nuxvomicaheel cp, Lycopodium cl 30ch.
Ho cominciato la seguente cura da pochi gg....non so neanche io quanto crederci!!
Secondo lei puo' essere utile assumere farmaci di tipo omeopatico?
Quanto dovrei andare avanti con la suddetta cura per vedere dei risultati?
Pemetto che faccio una vita sanissima e attiva. Non fumo, non bevo, faccio regolare attivita' fisica, non prendo altri farmaci.
Ringrazio fin d'ora per la cortese attne e per l'eventuale risposta che mi verra' data.
Cordiali saluti. Iannarella Vittoria
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei darle indicazioni riguardo alla terapia omeopatica, tuttavia esistono cure farmacologiche tradizionali efficaci nella stragrande maggioranza dei casi di reflusso, quando la dieta non basta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it