Feci chiare e dolore intestinale

salve, sono un ragazzo di 25 anni.
da circa una settimana mi sono accorto che le mie feci sono abbastanza chiare e morbide.
facendo le analisi al sangue, mi sono risultati i transaminasi gpt(alt) a 100 circa, e il colesterolo totale a 220, trigliceridi 140.
ho un dolore nella fascia intestinale che si estende da sinistra a destra, indifferentemente, con frequenti meteorismi.
cosa puo' essere?sono molto preoccupato anche perchè la mia regolarità intestinale è cambiata.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono collegamenti fra gli esami del sangue ed i sintomi riferiti. É stato già visitato dal suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore
si sono stato dal mio medico curante, che mi ha consigliato un ecografia all'addome ed esami al sangue per vedere i marcatori dell'epatite .
inoltre mi ha dato delle bustine per disintossicare il fegato.
A parte il dolore intestinale che va e viene, la cosa che mi preoccupa sono le feci che da circa 10 gg sono molto chiare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi preoccuperei del colore delle feci e procederei agli accertamenti.

[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore
ho eseguito l'ecografia e il referto è stato il seguente:

Fegato di volume nei limiti superiori alla norma, a margini regolari e ad ecostruttura
iper-riflettente, come da steatosi, in assenza, in atto, da lesioni focali nelle porzioni esplorate, ove si eccettui la presenza in sede peri -colecistica di una zona con aspetto simil-nodulare di mm 8,6 x 8,3 da riferire per caratteri ecografici a skip area o area di parenchima epatico risparmiata da steatosi.
nella norma il lobo destra-lodo caudato.
asse spieno-portale di profilo e calibro regolari, con fisiologiche ascursioni respiratorie.
colecisti ben distesa, a periti regolari e a contenuto anacogeno.
in atto non dilatazione delle vie biliari,intra ed extra epatiche
pancreas e milza regolari per volume margini ed ecostruttura.
entrambi i reni si presentano in sede di forma e volume nei limiti della norma con buona rappresentazione parenchimale.
struttura calico-pieliche omogene. vescica depleta.

Il mio medico mi ha prescritto dei disintossicanti in bustina per il fegato.
io comunque continuo ad avere feci chiare.
cosa devo fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante all'ecografia, tranne la steatosi. Non penserei alle feci chiare ...