Reflusso o calcoli colecisti?

buongiorno gentili dottori vorrei chiedere un informazione ho 49 anni e a giugno dell'anno scorso ho fatto eco addome completo risultato un piccolo calcolo di 4 mm nella colecisti .
POI ho fatto una visita da un gastroenterologo sempre l'anno scorso poiché avevo ogni tanto dispepsia dopo mangiato specialmente nel stare sdraiato a letto per un riposo .
Il gastroenterologo ha effettuato la sua visita accurata e mi ha riferito che era probabile un reflusso gastroesofageo mi ha consigliato di evitare dopo mangiato di stare sdraiato ,limitare la birra e mi aveva anche detto che questo disturbo guardando l'ecografia che avevo fatto poteva anche dipendere dalla mia colecisti con il calcolo .
A volte sento tipo piccoli bruciori alla bocca dello stomaco ,ma cose di poco conto e poi passano a volte senso di peso allo stomaco dopo mangiato a circa mezz'ora un ora dopo .
Non ho altri disturbi ho buon appetito anzi ho messo su qualche chiletto ..,e mi scarico in modo regolare .
Vi sarei grato se potrete rispondermi
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo c'entri nulla la colecisti.
SI tratta di reflusso gastroesofageo,
come sa bene, da gestire e da curare.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente