Urto del vomito con la frutta

Buongiorno,

vorrei presentarvi un mio problema, spero la sezione sia corretta :)

La situazione è molto strana e si presenta da anni, in qualche momento in modo molto marcato in altri momenti molto meno. Dato che ieri si è riproposta ho deciso di provare a chiedervi un consulto.

Il problema è il seguente: spesso e volentieri quando mangio la frutta mi si chiude completamente lo stomaco e sopraggiunge una nausea fortissima, se non addirittura l' urto del vomito. Per quanto mi piacciano mele, pere, kiwi, ciliege, fichi etc etc etc... la maggior parte delle volte tempo due morsi devo smettere di mangiare e resistere ai fortissimi conati che sopraggiungono.

a cosa può essere dovuto?

Grazie in anticipo per le risposte,
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che il suo caso rientri nell'ambito delle allergie alimentari.
Pertanto sarebbe utile un corretto inquadramento in tal senso rivolgendosi dallo specialista.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it