Continuo bruciore di stomaco

Gentili Dottori

E' da tre mesi che continuo ad avere un senso di pesantezza allo stomaco e nodo alla gola.
Premetto che 5 anni fa avevo effettuato una gastroscopia e mi era stato diagnosticato helicobactet pylori curato ed eradicato

Il mio medico, un mese fa, mi ha fatto eseguire test delle feci per valutare positività helicobactet. L'esame è risultato positivo, effettuato cura antibiotica di due settimane ma allo stato attuale sto ancora male. Cominciò ad essere seriamente preoccupato e per togliere ogni dubbio, ho prenotato una gastroscopia per la prossima settimana.

Ho paura, visto il fallimento di terapie contro la gastrite prima e cicli di antibiotico dopo, di avere qualcosa di grave come cancro gastrico. Da ieri, sotto consiglio del mio medico , sto assumendo inibitore di pompa 40 mg ma non ci sono purtroppo miglioramenti

Ho 31 anni e a parte i sintomi sopra indicati (tipici di una gastrite) non ho perso peso e appetito il problema però sta diventando invalidante

Inoltre, sapreste consigliarmi un bravo medico gastroenterologo sulla zona di Pesaro a cui rivolgermi ?

In attesa di un Vs consiglio porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non pensi a brutte malattie. Non c'è razionale. Ne parli pure con un gastroenterologo. Non possiamo dare indicazioni sui professionisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. La gastroscopia per lei è indicata ? Mi informero' su un bravo medico sulla zona di Pesaro.
Grazie
Saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Personalmente non indicherei la gastroscopia, ma attediamo la visita Gastroenteologica.