Eruttazioni continue e extrasistole

Buongiorno gentili Dottori.
Tutto è iniziato un pomeriggio di febbraio, mentre ero al pc, ho avuto una forte extrasistole durata pochi secondi ma che mi ha fatto sentire una forte pressione alle orecchie e vertigini.
Mi sono recato subito al pronto soccorso, dove mi è stato fatto elettrocardiogramma con il posizionamento degli elettrodi in zone più sensibili e dove è risultato che sono leggermente spontaneo per sindrome di Brugada ma a basso rischio perchè non ho avuto morti improvvise in famiglia e perchè non sono mai svenuto. Mi hanno fatto anche un ecg risultato nella norma. Successivamente mi sono recato da un aritmologo a Pavia il quale si occupa solo di brugada e che ha escluso che io possa avere tale malattia. Da quel giorno ad oggi avverto spesso delle extrasistole ed ho notato che ho parecchie eruttazioni tutto il giorno. Ho fatto una gastroscopia transnasale dove non è risultato nulla, gli esami del sangue sono normali e proprio oggi ho fatto un'ecografia addominale anch'essa nella norma. Sento spesso dei movimenti nel torace che si riflettono alla gola e proprio quando sento questi movimenti avverto un'extrasistola e avverto anche parecchi gorgoglii alla pancia. Ad oggi 30 minuti prima dei pasti principali prendo una pastiglia di peridon e una pastiglia di simeticone subito dopo i pasti ma non ho avuto grandi miglioramenti e le eruttazioni cessano quando vado a dormire.
spero possiate darmi dei consigli perchè non ce la faccio più.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia con stimolo gastro-cardiaco (sindrome di Roemheld). Nulla di allarmante, ma deve continuare con la terapia in atto. L'ansia usualmente è alla base di tali disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)