Di tempo che ho vari sintomi che mi ricollegano al reflusso

Buongiorno, è da un po' di tempo che ho vari sintomi che mi ricollegano al reflusso, sapore metallico in bocca bruciore alla gola sensazione di nodo in gola bocca amara secchezza delle fauci brividi di freddo alternati a sudorazioni causate da sensazione di caldo inappetenza spasmi muscolari, alcuni di questi sintomi spariscono quando comincio a mangiare tipo il sapore metallico oppure il bruciore di gola, tutti questi sintomi potrebbero essere causati da qualche problema gastrointestinale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sì, alcuni sono riferibili a reflusso.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Favara la ringrazio per la celerità della risposta ho alcune domande da farle: potrebbe un infezione da candida scatenare questa patologia? Potrebbe essere causata anche da una forma di ipertiroidismo? Potrebbe essere causato anche da un periodo di stress prolungato? È il bruciore alla lingua e agli angoli della bocca sono causati sempre dal reflusso?Quali interventi dovrei effettuare per capire il problema e porre il rimedio ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No a tutti e tre.
Il bruciore potrebbe,si
Una gastroscopia.