Infestazione da ossiuri

Buongiorno, mia figlia di 6 anni ha un'infestazione da ossiuri che ha trasmesso anche a noi genitori. La pediatra le ha prescritto una terapia con combantrin 1 cucchiaio di sospensione per 3 giorni da ripetere dopo 8 giorni e di nuovo dopo altri 8-10 giorni.
Mi ha detto di fare lo stesso noi adulti con le compresse.
Sul foglietto illustrativo del combantrin co c'è scritto che il dosaggio è di 3 compresse in un'unica somministrazione, significa che ne devo prendere 1 al giorno per 3 giorni oppure 3 al giorno per 3 giorni?
Aggiungo che una precedente terapia con Vermox in un'unica somministrazione (1 cp una volta sola) era risultata inefficace, nel senso che 2 giorni dopo gli ossiuri erano ancora vivi.
Sto seguendo scrupolosamente le norme igieniche.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono 3 compresse in un'unica somministrazione (tutte in una volta).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta.
Le chiedo ancora una cosa: nel caso in cui dopo l'assunzione delle 3 compresse da parte degli adulti e dopo i 3 giorni di terapia con la sospensione da parte della bambina io trovi ancora gli ossiuri vivi (come mi è già successo dopo la terapia col Vermox), dopo quanti giorni è possibile ripetere la terapia?
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo una settimana può ripetere la terapia.