La mia dottoressa mi ha prescritto una gastroscopia che ho effettuato questa mattina, questo è il

Buongiorno è da un paio di mesi che ho problemi divstomaco., reflusso,gonfiore e talvolta sento una specie di piccolo crampo al fianco sinistro, la mia dottoressa mi ha prescritto una gastroscopia che ho effettuato questa mattina, questo è il referto:
Esofago regolare fino alla giunzione esofago-cardiale dove si nota incontinenza cardiale con linea zeta risalita.stomaco distendibile con note di gastrite antrale iperemica.piloro pervio.lieve deudenite bulbare cronica.prelievi antrali per ricerca h. P.
Si consiglia trattamento con Pantopranzolo 40 mg x 30 gg

Per fare questo esame mi hanno sedato a al termine non ero molto lucido di conseguenza non ho fatto domande al medico...
chiedo a voi di cosa si tratta?e se è una cosa grave?e se si guarisce..?
Grazie
scusate la triplice domande! Buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non è grave. Ha un po' di reflusso e lo stomaco è un po' infiammato. Assuma la terapia e se helicobacter pyori risulterà positivo anche l' eradicazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it