La gastrite la causa delle feci abbondanti

Gentili dottori
Vi espongo il mio problema.
Da circa un anno e mezzo soffro di problemi digestivi ed intestinali.
Circa 5 mesi fa tramite analisi delle feci mi è' stato diagnosticato l helycobacter, che ho debellato subito.
Sono passati i problemi digestivi apparte un po' di gonfiore ma persistono quelli intestinali.
Vado in bagno almeno 2 volte al giorno con feci troppo abbondanti e malformate dal aspetto oleoso.
Mangio molto ma nonostante tutto non prendo peso.
Anticorpi celia già negativi, non mangio latticini.
Dalla gastroscopia e' emersa una gastrite atrofica moderata ed un ernia iatale da scivolamento.
Potrebbe essere la gastrite la causa delle feci abbondanti e malformate e di un malassorbimento?
Mi sto curando con gastroscopia una pastiglia la mattina a stomaco vuoto e con avis con prima di andare a dormire.
È' una terapia adeguata per curare la gastrite e l esofagi te?
Sarei lieto di ricevere una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze (lattosio, glutine) ? La gastrite non mi sembra possa essere responsabile dei suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
il lattosio l ho escludo a priori dalla mia alimentazione in quanto credo di essere fortemente intollerante.
Ho fatto le analisi per la celiachia, ma sono risultate negative (anticorpi igE igA ecc...) .
Ora io non capisco a cosa possa essere dovuto questo disturbo, e comunque vorrei aggiungere che spesso nelle feci trovo tracce di cibo indigerito.
La terapia che sto seguendo è idonea alla gastrite atrofica?
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
>> Mi sto curando con gastroscopia una pastiglia la mattina a stomaco vuoto e con avis con prima di andare a dormire.<<

La frase riportata non é comprensibile.

[#4]
dopo
Utente
Sto curando la gastrite....intendevo quello...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ma con quali farmaci ?

[#6]
dopo
Utente
Gastroloc la mattina a stomaco vuoto e avis con prima di andare a dormire.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Gaviscon prima di andare a dormire
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La cura va bene per lo stomaco ma i sintomi potrebbero essere legati anche ad un'intolleranza alimentare e prenderei in considerazione una sensibilità al glutine non celiachia.

[#9]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio... Come può' essere diagnosticata un'intolleranza al glutine?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per la sensibilità al glutine non ci sono esami. Solo l'esclusione dalla dieta può accertarla

[#11]
dopo
Utente
Va bene Dottore... La ringrazio per la disponibilita'
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.