Strani sintomi perianali, cos'ho?

Salve,
ho da molto tempo dei sintomi strani all'ano e non capisco di che si tratta. In pratica fin da piccolo (circa 14 anni) iniziai ad avere dei sanguinamenti sulla carta igienica dopo essere stato al bagno, dovuti probabilmente al fatto che uso sfregarmi molto forte. Col tempo il problema non si è mai risolto. Ho notato poi di avere una sorta di cuscinetto di pelle al di fuori dell'ano, nella zona fra l'ano e i testicoli, e inoltre la pelle intorno all'ano appare perennemente irritata. Questo cuscinetto di cui parlo si gonfia periodicamente e poi si risgonfia. Non ho dolori durante la defecazione, né durante la vita quotidiana (né in piedi né seduto). Mi fa male solo quando si gonfia. Però il problema principale è che perdo sangue e mi brucia tanto quando passo la carta igienica. Non ho dolore durante la defecazione ma un bruciore fortissimo se passo sapone o acqua sull'ano. Aggiungo che, essendo omosessuale, pratico sesso anale ma questo non risulta doloroso, e il problema è sorto prima che io iniziassi l'attività sessuale. Sono stato da un andrologo e da un gastroenterologo ma mi hanno detto che non ho nulla, se non una lieve forma emorroidale. Può essere che sia così poco? Mi hanno dato Ruscoroid e Daflon all'occorrenza.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di emorroidi o di un prolasso muco-emorroidario. Chieda una visita con il proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.