Una donna di 39 anni e da un pò di tempo lamento alcuni problemi allo stomaco

Gentilissimo dottore o dottori sono una donna di 39 anni e da un pò di tempo lamento alcuni problemi allo stomaco. Premetto che vi ho già scritto qialche anno fa quando fui colpita da una forte colite. Premetto anche di essere ipocondriaca e molto ansiosa da sempre, mi fisso per tutto e ingigantisco, lo so, ogni segnale del mio corpo facendolo diventare una vera e propria malattia.
Ora sono davvero spaventata perchè sono quattro mesi che dopo aver mangiato mi sento male, debole quasi come se svenissi, nn riesco a mangiare molto, io che ho sempre adorato mangiare. Adesso ho una vera e propria fobia di imbottirmi di cibo e di nn riuscire a digerirlo. Sono anche dimagrita 7 chili. Tutto è comonciato a maggio quando dopo aver mangiato sono svenuta senza un motivo preciso, da allora ogni volta che mangio nn riesco a riempirmi perchè mi sento davvero male. Vi prego mi potreste dire cosa potrebbe essere, io nn riesco più a vivere. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Temo si tratti proprio di fobia dopo l'episodio dello svenimento. Ne ha parlato con il suo medico ? Ha assunto dei farmaci per tale problema ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie mille per la rapidità della risposta.
Gentilissimo, ho una paura folle di avere un tumore allo stomaco cominciato tre anni fa quando cominciai a lamentarmi x la colite.Sia tre anni fa sia ora ho fatto un eco addome completo e analisi del sangue tutto ok x fortuna ma continuo a preoccuparmi, forse dovrei fare una gastroscopia, sarebbe più indicata. A casa nessuno mi crede, mio marito pensa sia pazza e forse lo sono x davvero. E' possibile che abbia un tumore da tre anni e che adesso si manifesti , la prego mi aiuti sia nel bene che nel male. Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi creda. É solo paura. Faccia eventualmente la gastroscopia così stata più tranquilla.

[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie, ma mi chiedo è possibile che la mia mente crei tutto questo, nn riesco ad accettarlo, per questo penso che sia solo una malattia a produrre questi sintomi. Dimenticavo una cosa sono 6 mesi che ho la lingua bianca e le papille gustative ipertrofiche ho riferito al medico il quale mi ha tranquillizzata ma nn ci riesco. 10 anni fa ho avuto l'helicobacter che ho curato con una cura antibiotica, adesso ho ripetuto il test e sono in attesa di risposta. Le farò sapere.Comunque mi devo convincere a fare una gastroscopia al più presto anche se ho paura. La ringrazio ancora dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.