Sospetto di essere affetto dal morbo di crohn

Buongiorno

Sommando i sintomi riscontrati negli ultimi anni, sospetto di essere affetto dal morbo di Crohn.
Nell'ordine:

- da sempre soffro di sensibilità intestinale, nello specifico con alimenti speziati o cotti ala griglia. Il disturbo non si verifica sempre, può avvenire anche con altri alimenti o in situazione di stress. Il gastroenterologo ha liquidato il fatto con una intolleranza al lattosio (esami del sangue) e la "sindrome del dow jones" (stress). Ha dunque consigliato di rivedere la dieta.

- nel 2007 ho sofferto di una dolorosissima infiammazione all'occhio sx, a tratti anche all'occhio dx, che è stata diagnosticata, a distanza di parecchi mesi, con una Uveite + parziale distacco retinico. A detta dei medici non esiste alcuna correlazione fra i due disturbi.

- fra il 2010 e il 2012 ho sofferto di infiammazioni biliari, Il medico di famiglia ha stimato dei calcoli. Disturbo poi risoltosi quasi completamente con Deurssil e dieta, riducendomi a mangiare praticamente niente.

- spesso soffro di infiammazione del nervo sciatico e lombalgia

- stanchezza e spossatezza mi accompagnano quasi costantemente dall'adolescenza.

Si può presupporre il Morbo di Crohn?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo.La diagnosi richede comunque una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Favara

Grazie per la sua risposta.
Ho eseguito una colonscopia degli ultimi 10cm di colon.
Nessun riscontro.

Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non e' una colonscopia.