Magnesio

Buona sera,ho una patologia conclamata da anni di rettocolite ulcerosa,sono in cura con la mesalazina che risponde in modo completo e significativo.Facendo sport running e ciclismo ho pensato giorni fa di prendere del magnesio in polvere (Magnesio Completo Bios Line, un cucchiaino la mattina e uno la sera disciolto in acqua) ho notato da subito dei buoni risultati fisici tranne il fatto che mi ha provocato una forte dissenteria,cosa non positiva e devastante per la mia patologia.
Volendo comunque continuare a prendere il magnesio,vorrei sapere se esiste una forma diversa che non provochi dissenteria o un composto sostitutivo che mi aiuti nelle attività sportive e/o lavorative.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo il magnesio provoca diarrea e non mi sembra ci siano composizioni compatibili con la sua malattia di base.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dr.Cosentino,la saluto augurandole buona giornata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.