Dolore sotto sterno

Buona sera dottori
Ieri ho avuto una forte fitta sotto lo sterno proprio alla fine dell'osso sterne che si spostava poi sul lato dx fin dietro la schiena sempre a dx.
Era intenso e sarà durato forse un paio di minuti o meno...
.Da seduta sembrasse mi facesse più male...dopo qlc eruttazione era del tutto scomparso.
Mi hanno detto ad Ottobre dopo vari accertamenti che soffro di reflusso e spasmi esofageo...possono provocare questi lancinante dolori ..per fortuna poco duraturi....premetto che non è la prima volta che si presentano...un gravidanza ne ho sofferto molto di più...ma a distanza di così tanto tempo mi hanno spaventata....dimenticavo dopo tutto mi è rimasto un senso di debolezza stanchezza...e un peso come di una bolla proprio alla "bocca dello stomaco:che si attenuava con eruttazione.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta proprio di reflusso. Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha decisamente tranquillizzata.....anche perché col senno di poi ,dopo essermi spaventata,mi rendo conto che se fosse qualcosa di più serio con problemi cardiaci ,non credo sarei qui a raccontarlo .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.