Nausea e fastidio addominale

Buongiorno,
da un paio di giorni ho fastidio, tipo un senso di peso con qualche fittina, nel quadrante inferiore destro. Non credo coincida con il punto di mcburney perché è localizzato più in basso rispetto ad un'ipotetica linea tra anca e ombelico: è più in posizione sovrapubica, ma a destra.
Aspetto il ciclo per sabato, pertanto ho pensato potesse essere un dolore ovarico, ma ho anche una leggera nausea, che mi fa preoccupare per un'appendicite.
Ho appetito, mangiando la nausea si placa, ma ricomincia dopo una mezzoretta.
L'ultima evacuazione è stata ieri mattina, e per tutto il giorno ho anche emesso aria. Oggi non ancora.
Non ho febbre e non ho vomitato. Schiacciando il punto in questione, ho più fastidio quando premo piuttosto che quando lascio la mano.
Devo comunque recarmi in pronto soccorso (non c'è il medico), o ritenete non si tratti di appendicite?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<e per tutto il giorno ho anche emesso aria.>>

... stia tranquilla, si tratta di meteorismo,
... ma eviti di ... visitarsi da sola ... senza essere medico ... è pericoloso per il suo benessere psicologico!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
mi ha rassicurata. Ieri sera sono nuovamente andata di corpo e ho emesso aria nuovamente, anche stamattina.
Pur non avendo più nausea però, la parte continua ad essere dolorante e ogni tanto si acuisce.
Si sente di escludere comunque l'appendicite? Che sintomi dovrei presentare per ipotizzarla, e andare in ospedale?
Se si tratta di meteorismo, posso assumere un antispastico (finora non ne ho assunti per paura di mascherare qualche sintomo importante).
La ringrazio per l'attenzione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se si trattase di appendicite non avrebbe avuto bisogno di consigli ma il quadro violento di dolore addominale l'avrebbe portata di filata al P.S.

Non possiamo, per il secondo quesito, concordare terapia online, per di più senza visita!

La saluto cordialmente