Dolore, sangue nelle feci

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni.
Da un po di tempo ho un problema: noto sangue nelle feci e avverto bruciore e prurito all'ano. Cosa può essere? Premetto che bevo regolarmente 2 litri circa di acqua al giorno.
Non è la prima volta che capita, in passato era già successo altre tre volte!
Oltre a questo, ho notato una pallina sull'inguine, dura e dolorosa al tatto.
In aggiunta è da un mese che ho uno strano mal di gola: appena bevo qualcosa di freddo, o anche solo accendo l'aria condizionata sento un fastidio alla gola. Nella gola sono visibili delle palline rosse, che ricordano l'herpes.
Non so se questi tre problemi siano collegati o meno.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I due problemi non sono collegati ed il sangue nelle feci puó essere legato ad emorroidi o ragade. Utile visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E riguardo al secondo problema mi sa dire qualcosa?
La ringrazio per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.