Ciste mesenterica di 10cm

Durante una ecografia addominale e' stata individuata una ciste mesenterica di circa 10cm. La cosa e' stata abbastanza casuale in quanto non ho nessun sintomo. Mi hanno consigliato di rimuoverla chirurgicamente al piu' presto.
Volevo sapere quali potrebbero essere i rischi associati a un mancato intervento e i centri migliori per procedere in quanto mi sembra sia abbastanza rara. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I rischi, premesse le scarne notizie fornite, sono legati all'attività compressiva esercitata, su vari organi, da un cisti di tali dimensioni.

Ogni buon centro di chirurgia generale farebbe al caso suo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it