Cura reflusso gastroesofageo

Buongiorno, circa due mesi fa mi è stata diagnosticata un esofagite di grado A e una gastropatia congestizia dovuta a una piccola ernia iatale da scivolamento. Come terapia mi hanno dato Pariet 20 cp 1 cp ore 8 per 30 giorni e Gerdoff dopo i pasti principali. Ho portato questi referti dalla dottoressa e mi ha detto che praticamente soffro di reflusso e al posto del Gerdoff mi ha consigliato Gaviscon e mi ha detto che questo tipo di reflusso non guarirà mai e che dovrò curare tutta la vita. Ora però mi sorge un dubbio, ho da poco terminato la cura di un mese, ma per tutta la vita è inteso che devo fare dei cicli di cura durante l'anno oppure devo curare ogni giorno per sempre?? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dall' evoluzione dei sintomi e dall' esito di eventuali controlli endoscopici. Entrambe le ipotesi sono possibili. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi per ora non prendo nessun medicinale? grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233