Perchè ho la pancia sempre gonfia?

Buona sera a tutti. Sono una ragazza di 23 anni e tre settimane fa, ho scoperto di essere diventata intollerante al lattosio. Ho effettuato il breath test al lattosio con esito positivo di 70 su 100. Nonostante abbia eliminato tutti i prodotti a base di lattosio, continuo ad andare a diarrea il primo mattino dopo colazione e dopo pranzo mi sento sempre pesante e gonfia. Mi affido al vostro parere, perchè a chiunque mi rivolgo non è in grado di darmi una giusta spiegazione. Mi hanno detto che gli intolleranti vivono costantemente in una situazione di colite, dovuta appunto alla stessa intolleranza che rende il mio intestino molto irritabile. Sarà vero? Per lo stesso motivo, mi hanno detto anche, che la diarrea è tipica degli intolleranti e che ci andrò anche se non mangio prodotti con lattosio. Sarà vero? Oppure oltre all'intolleranza potrei avere qualche altra patologia dell'intestino? Attendo con ansia il vostro consulto.

Cordialità G.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei di eseguire i test per intolleranza a glutine ed anche il breath test al lattulosio per SIBO.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente