Bilirubina

Buona sera,vorrei sapere cosa posso fare per far diminuire i valori della bilirubina possibilmente in poco tempo.Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Scusi, forse ha sbagliato pagina: siamo medici no maghi e questo non è il modo di chiedere un parere.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Nel complimentarmi per il Suo umorismo le spiego per quale motivo ho chiesto in che modo sia possibile far diminuire i valori della bilirubina possibilmente in poco tempo.

Volendo intraprendere la carriera militare è necessario avere il valore della bilirubina entro determinati valori pena esclusione dal concorso( che si terrà fra breve ecco perché " in poco tempo").

Ovviamente senza l'uso di pozioni magiche!

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Carissima Utente, prima di poterle dare un parere sul come far abbassare la bilirubina in breve tempo (sempre che sia possibile) bisognerebbe capire perchè i valori sono alti.
Il mio umorismo come Lei dice, è frutto di una impossibilità da parte di chiunque di aiutarla!
Dovrebbe infatti scriverci 1) i valori della bilirubina,2) quale tipo di bilirubina (diretta, indiretta) ed almeno un emocromo recente.
A presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Gli unici dati che posso fornirle sono i seguenti:

- Bilirubina totale: 1,91 mg/dl

- Bilirubina diretta: o,30 mg/dl

Questi valori riguardano un ragazzo di 22 anni, se Le può essere utile.

Grazie.
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, molto probabilmente ha un Gilbert, una patologia benigna associata ad una difficoltà nel coniugare a livello intraepatocitario la bilirubina (indiretta).
Credo che ciò non possa comportare per Lei una esclusione da concorsi.
Cordiali saluti