Colon irritabile o gastrite?

Salve a tutti.
Da ieri mattina ho un forte dolore nella zona centrale e bassa dello stomaco.
Premetto che già qualche mese fa ho avuto COLITE e gastrite curata attraverso una dieta e dei farmaci (lucen e duspatal )
Da ieri avverto nuovamente questo dolore insopportabile ,non riesco a camminare dal dolore, ho preso Spasmex senza alcun risultato.
E ' possibile che mi sia tornata la gastrite e la colite? Nemmeno so come distinguerle.
E' possibile che sia un infezione intestinale?(non ho avuto diarrea)
Cosa posso fare per alleviare il dolore e stare meglio?
Spero che possiate aiutarmi
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La cosa migliore è farsi visitare!
un "dolore insopportabile ,non riesco a camminare dal dolore, ho preso Spasmex senza alcun risultato. " non può essere "trattato" via web!
Le consiglio di farsi vedere, quanto prima, dal suo curante!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
C'è stato un episodio stressante o qualche alimento che le ha scatenato il dolore? Presenta anche gonfiore?
In attesa di sua risposta le consiglio di iniziare una terapia con duspatal cpr: 1 durante il pranzo e 1 durante la cena

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org